Cari amici,
il mese di novembre è per noi particolarmente importante perché il 13 ricordiamo l’anniversario della nascita di sant’Agostino, avvenuta il 13 novembre 354 a Tagaste, l’attuale Souk-Ahras. Il Comitato Pavia Città di Sant’Agostino e la comunità agostiniana pavese guidata da Padre Mario Millardi ricordano questo importante anniversario con alcune iniziative.
Il 10 Novembre: Concerto in preparazione al giorno della nascita di S. Agostino, nella Basilica alle ore 21.00. L’ensemble Rosso Porpora dedica l’evento alla Musica Sacra di Claudio Monteverdi. Il programma comprende la Messa a 4 da Cappella, il Magnificat, la Salve Regina a tre voci e le Litanie a sei voci. Ricordiamo che l’ingresso è libero.
Il 12 Novembre: la Conferenza sul “De Trinitate”. Nell’ambito del percorso “L’opera filosofica di Sant’Agostino” organizzato dal Comitato Pavia Città di Sant’Agostino si svolge la conferenza del Prof. Giovanni Catapano dell’Università di Padova sul De Trinitate di S. Agostino: “La chiarificazione del concetto di relazione in Dio”. Nella Sacrestia della Basilica alle ore 21.00
Ecco il file riepilogativo degli appuntamenti di novembre della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro